Padova – Nessuno spazio per i razzisti

padova-2

Sabato 4 febbraio Padova vedrà la squallida passeggiata elettorale del ministro Calderoli che sarà nella nostra città per promuovere una campagna contro l’assegnazione di alloggi a cittadini stranieri e la raccolta di firme contro l’estensione videos porno transexuales del diritto di voto ai cittadini immigrati.
Una nuova espressione razzista che fomenta l’odio, l’esclusione sociale e la negazione dei diritti di cittadinanza.

Non bastano leggi ingiuste, come la Bossi Fini, in grado solo di creare sfruttamento, lager per migranti, emarginazione sociale: ad infierire ulteriormente sui megasesso cittadini migranti ci sono forze politiche come la Lega Nord che diffondono nei nostri territori odio e razzismo verso tutto ciò che è diverso e debole. Ed è per questo che come associazione ma soprattutto come cittadini antirazzisti non tollereremo le passeggiate xenofobe di chicchessia, tanto più di ministri come Calderoli.

Per questo facciamo appello a tutti, associazioni, movimenti, forze politiche, singoli cittadini ad essere presenti, sabato 4 febbraio ore 16.00 in piazza della Frutta per contrastare l’incivile presenza di una forza politica xenofoba.

Ascolta la presentazione dell’iniziativa dalla voce di Luca Bertolino, Ass. Razzismo Stop.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *