I must have della nuova stagione? La donna veste colori intensi e silhouette strutturate

L’arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di liberarsi di tutti quei capi neri che sono stati i nostri migliori amici per la stagione invernale. È giunto il momento del cambio stagione e, come sempre, ci si inizia a chiedere se si è pronti ad affrontare i mesi caldi: cosa diventa indispensabile per dare una rinfrescata al nostro guardaroba? Come essere sempre perfetti, rinunciando al grigio e al nero?

Le sfilate hanno parlato chiaro. Le più prestigiose marche hanno dimostrato che la tendenza per la stagione Primavera / Estate 2016 è il colore. Le nuove collezioni dei grandi brand hanno in comune le nuance, che si fanno intense e puntano principalmente sulle tinte primarie, con tanto giallo, rosso e blu. Mettete da parte le tonalità scure e le pastello, quest’anno puntate sulla decisione e lasciate che i vostri outfit trasmettano il vostro carattere.

La donna di questa primavera si vestirà di abiti sui quali, come fossero delle grandi tele, si infrangono stampe creative e divertenti, pensati per vestire cittadini del mondo dinamici e sempre pronti a sorridere alla vita.

Le silhouette sono strutturate e studiate fin nei minimi dettagli e, grazie all’accostamento di materiali diversi tra loro, dal cotone stampato alla seta, offrono un mix di eleganza e sportività che rende gli outfit adatti ad ogni occasione. Lo mostra il brand Marni, che presenta una collezione vivace e dalle forme precise e definite. Il marchio, nato nel 1994, propone quest’anno abiti studiati fin nei minimi dettagli, che spiccano per versatilità e per gli accostamenti cromatici forti e audaci

Il brand è particolarmente apprezzato non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti, e viene spesso menzionato dalla stampa di settore. Tra le più celebri clienti di Marni si possono citare celebrità del calibro di Madonna, Elle Macpherson e Stella Tennant.

Basta capi fascianti e attillati, basta colori tenui. Potrete sentirvi a vostro agio in ogni momento della giornata, scegliendo la forma e il colore giusto che esprime al meglio il vostro mood del giorno e del momento.

Come sempre nella moda la regola è divertirsi e giocare con gli abbinamenti: la fantasia si riconferma fondamentale e le collezioni presenti quest’anno nei negozi vi permetteranno di dare libero sfogo a tutta la vostra creatività.

Per questa primavera, quindi, la banalità e il grigiore sono banditi. Ogni outfit va interpretato come se si mettesse in scena una storia piena di fascino e allegria.