I traslochi a Roma rientrano tre quelle problematiche logistiche che devono essere gestite al meglio quando si cambia di casa o di ufficio.
Quello che pare essere un problema di poco conto da lasciare quasi per ultimo è quello di decidere se fare da se oppure rivolgersi ad un’azienda specializzata.
In molti valutano questo aspetto solamente sotto l’ottica economica che fa apparire evidente il fatto che, il fai-da-te, evita il pagamento del costo del trasloco a Roma se effettuato da terzi e questo, non poco influente fattore, determina spesso la decisione verso alla prima ipotesi.
Se valutiamo attentamente i pro e i contro è tuttavia facile vedere le differenze che intercorrono tra le due possibilità.
Il trasloco per proprio conto, impone sicuramente l’affitto di un furgone (tranne rare eccezioni) che deve essere considerato in ambito di costi così come, il materiale necessario per imballare gli oggetti e quant’altro debba essere traslocato per assicurare una protezione ideale.
Oltre al discorso relativo alle spese (ammettendo di avere un aiuto per trasportare quanto ci sia da traslocare, senza dover pagare alcun compenso ad altre persone) va messo in conto il fatto che, soprattutto chi non è abituato alla fatica, oggetti e cose potrebbero essere mal collocate all’interno del furgone e, urtandosi, potrebbero rompersi e causare un danno economico relativo alla loro riparazione o, addirittura, alla totale sostituzione.
In ultimo, c’è da considerare la fatica spesa per svolgere il trasloco e che non ha prezzo.
Appare evidente che il detto "chi più spende, meno spende" può essere utilizzato a ragione in questo caso.
Vero è che il trasloco a Roma fatto fare ad una ditta specializzata presenta un ovvio costo ma quanto si guadagna in salute?
Le aziende specializzate possono essere coinvolte fin dal primo momento, ossia quello dell’imballaggio al quale possono provvedere con professionalità e competenza.
Chi ha l’esigenza di smontare e rimontare mobili ed altro, troverà presso queste aziende, tutto il supporto necessario che deve essere preventivamente concordato e quotato.
Spesso si pensa di spendere cifre da capogiro, ma non viene considerato il fatto che molte volte affidando l’intero compito alla stessa azienda, che si occuperà di fornire il materiale da imballaggio, smontare-trasportare-rimontare la mobilia oltre che i colli preparati, la stessa ci potrebbe far risparmiare un piccolo gruzzoletto fornendo un “trasloco completo”.
Garanzia di efficienza e precisione significa meno stress e se questo ha un prezzo, è preferibile pagarlo per stare tranquilli.