Pasqua e pasquetta sono alle porte: mancano meno di quindici giorni e la maggior parte degli hotel sono già pieni. Tuttavia, niente panico: vi sono, infatti, una serie di mete che, proprio perché estremamente gettonate, offrono una moltitudine di possibilità anche last minute. Per esempio la Toscana è una delle mete più amate sia dagli italiani, sia dagli stranieri. Oltre a Siena, Lucca e Pisa, Firenze è certamente una delle mete più affascinanti e degne di essere visitate: una città densa di storia, di cultura e di attrattive che si sviluppano in un contesto paesaggistico di eccellenza.
Per organizzare una vacanza da sogno in questa città densa di fascino è quindi importante seguire qualche piccolo tip che vi aiuterà non solo a visitare quanti più luoghi possibili in città, ma anche a godere degli eventi e delle tradizioni culinarie ma non solo!
Prenotare un hotel di ottima qualità
Affinché il soggiorno sia quanto più confortevole possibile, è necessario scegliere con cura dove soggiornare: prenotare un hotel 4 stelle Firenze, vi consentirà di godere di un servizio di prima scelta. Infatti soggiornare all’interno di un ambiente confortevole, non è affatto scontato se si trascorrono molte ore per le strade della città, visitando musei, partecipando agli eventi e facendo shopping nei migliori negozi. Vi consigliamo, proprio in virtù dello stress che questa tipologia di vacanza comporta, di coccolarvi in hotel e di godere di tutti i comfort possibili. La colazione, per esempio, vi consigliamo di includerla nel pacchetto di prenotazione: spesso, e soprattutto se ci si rivolge a strutture alberghiere di prima classe, essa è ricca, intercontinentale e deliziosa. Se avete bimbi piccoli, forse, sarebbe bene prenotare anche la cena che li matterà nelle condizioni di avere menù dedicati interamente a loro e, quindi, più leggeri e sani. Infine, ma non per importanza, bisogna ricordare che gli hotel a 4 o a 5 stelle offrono servizi supplementari: spesso al loro interno vi sono palestre, centri estetici, parrucchieri e spa che possono tornare molto utili non solo per rilassarsi, ma anche per prepararsi al meglio, se si deve partecipare a un evento speciale.
Avvalersi del supporto della tecnologia
Prima di partire non acquistate guide e mappe cartacee della città: esse, solitamente, sono scomode e ormai desuete. Il nostro consiglio è, piuttosto, di scaricare apposite app che vi consentiranno di scoprire i luoghi più reconditi o di tendenza del luogo in cui avete scelto di trascorrere qualche giorno. Tra le app più famose, ricordiamo: Skyscanner, Google Maps, Moovit e Settle App. Soprattutto quest’ultima vi agevolerà moltissimo in quanto vi consentirà di gestire le spese, individuali e collettive, durante il viaggio