In un così difficile periodo come quello che si sta attraversando, oltre che la salute di ognuno, a farne le spese è anche uno dei settori più importanti: l'economia.
In tutto ciò, comunque, qualcosa di positivo c'è e una di queste poche cose è che i più blasonati produttori di lavatrici si offrono di aiutare i compratori fornendo loro degli sconti.
Tra le molte aziende che in questo periodo stanno promuovendo delle scontistiche ce ne sono alcune molto famose e che sono made in Italy.
In questo articolo, dunque, oltre a darti una breve infarinatura di quali dovrebbero essere alcune caratteristiche di una buona lavatrice, ti presenterò alcuni modelli che potrebbero essere ciò che stai cercando.
Non mi resta quindi che augurarti buona lettura.
Lavatrice a carica frontale e dall'alto a confronto
Quello di decidere quale modello acquistare, se a carica frontale o dall'alto, a molti potrebbe apparire il primo vero ostacolo. In fin dei conti, oltre a un fatto di gusti, è una questione di misure.
Le lavatrici standard con oblò solitamente hanno delle misure che si aggirano intorno ai 60×60 cm di lato e 85 o 90 in relazione all'altezza; in quanto a quelle con carica dall'alto invece troviamo una profondità di 60 cm, una larghezza di circa 40 e un'altezza che non varia dalle precedenti (85 o 90 cm).
Numeri di giri sufficienti per il bucato di ogni giorno
In secondo punto da tenere in considerazione quando si è in procinto di acquistare una lavatrice è il numero di giri.
I prodotti che vengono pubblicizzati mostrano differenti tipologie di centrifuga. Le lavatrici migliori, ma anche quelle con una durata di vita minore, proprio per la loro potenza, sono quelle da 1400 a 1600 giri; come si può facilmente intuire sono anche quelle più costose.
Scendendo di potenza ma, in molti casi, non in prestazioni, ci sono delle ottime lavatrici che sanno fare alquanto bene il loro lavoro e sono quelle che hanno una variazione di giri da 1000 a 1200.
Infine, il mercato offre anche dei modelli che non sono a livello di quelli appena descritti, sono più economici e sono a 800 giri di velocità.
Alcuni tra i migliori modelli di lavatrici Candy in circolazione
Se sei deciso nel volere acquistare una Candy perché un tuo parente ce l'ha e dice di trovarsi bene, al fine di risparmiare tempo cerca qui la tua lavatrice Candy in offerta tra i modelli proposti.
Candy CSS14102C3-01 Lavatrice a carica frontale, 10 kg, Bianco [Classe di Efficienza Energetica A+++]
Come prima lavatrice del marchio Candy vi è un modello a libera installazione, con carica frontale ed una capacità di peso del cestello di 10 kg.
In quanto a velocità massimi di centrifuga siamo sui 1400 giri al minuto.
I consumi sono abbastanza ridotti, dato che è una classe energetica A+++.
Le dimensioni sono quelle più o meno standard: larghezza 60 cm, profondità 54 cm e un'altezza di 85 cm
Candy CS 1292D3-01 Lavatrice, 9 kg, 1200 rpm, Bianco [Classe di Efficienza Energetica A+++]
Anche la seconda lavatrice, qui proposta, fa parte di questa famiglia italiana conosciuta in tutto il mondo per la varietà e l'alta qualità dei suoi prodotti.
Il modello in questione presenta una capienza di 9 kg di carico, una velocità di centrifuga di 1200 giri/min e di connettività NFC, così da poterla gestire in tranquillità dal vostro smartphone.
Altre qualità di cui questa lavatrice è dotata sono: programmi aggiuntivi tramite l'app Candy Simply-Fi, come la funzione Check Up che serve per allungare la vita della lavatrice, il programma lana, il rilevatore del peso del carico, la partenza ritardata, ecc.
Conclusioni
La lavatrice è un elettrodomestico destinato a durare anni e divenuto indispensabile, al fine di lavare i panni efficacemente, senza fatica e in tempi brevi. È di moltissima importanza quindi scegliere un prodotto di qualità e che svolga il lavoro come deve essere fatto, meglio ancora se si tratta di un made in Italy come il marchio Candy.