5 posti migliori da visitare in Croazia in barca

La Croazia è uno dei luoghi più magici da visitare in Europa in barca. Il paese è ricco di splendide città lungo la costa, baie segrete e splendidi paesaggi naturali. Ha qualcosa da offrire per tutti i tipi di viaggiatori. Questo è il motivo per cui è una delle destinazioni di vacanza più popolari. Inoltre, grazie al tempo c’è una lunga stagione di navigazione da aprile a ottobre che è un ulteriore vantaggio. Dati i numerosi porti in Croazia lungo la costa adriatica, è sicuramente una destinazione da sogno per la vela!

Non importa quali luoghi deciderai di visitare in Croazia, piccole isole disabitate o frenetiche città di mare, ti stupirà sicuramente! Crotia è sicuramente un luogo dove tutti possono trascorrere una vacanza da sogno. Ecco un elenco di 5 dei migliori posti da visitare in Croazia in barca per le tue prossime vacanze.

Spalato

Spalato è la seconda città più grande della Croazia situata nella regione dalmata del paese. Data la sua posizione e le sue strutture, Spalato è un ottimo punto di partenza per una perfetta vacanza in barca a vela lungo il mare Adriatico.

La città ha una ricca cultura storica che dimostra che il suo centro storico è incluso nei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Inoltre, ci sono molti musei, un’architettura straordinaria e bellissime spiagge a Spalato.

Dubrovnik

Dubrovnik si trova nella parte meridionale della Croazia ed è una delle città più famose del paese. Non è una sorpresa perché la città è una combinazione unica di storia e splendidi paesaggi naturali.

Se stai pianificando una vacanza in barca a vela, Dubrovnik può essere un ottimo punto di partenza in quanto ha un bel porto grande con molte barche disponibili da noleggiare. Inoltre, puoi trovare posti meravigliosi da visitare.

Pula

Pula è la città più grande della penisola istriana lungo la costa adriatica. Questa città unica ti ipnotizzerà immediatamente! La città ha un’atmosfera unica grazie alla ricca cultura storica e alla splendida architettura della città. Sicuramente non perderai la visita all’anfiteatro romano, che è una delle principali attrazioni di Pula.

Vista del famoso anfiteatro di Pola.

Puoi includere Pula come tappa del tuo itinerario o iniziare la tua vacanza in barca qui. Ha un’ottima posizione geografica per salpare e scoprire la famosa e bellissima Istria.

Sibenik

Šibenik è una bellissima città situata nella Dalmazia centrale lungo la costa adriatica della Croazia, dove il fiume Krka sfocia nel mare Adriatico.

Sibenik è un posto eccellente da visitare in barca perché ti offre molte opportunità per esplorare la regione. È possibile raggiungere da Sibenik le isole Kornati, altre città di mare e parchi nazionali da scoprire nella zona in modo più approfondito.

Trogir

E infine sulla lista c’è Trogir, una città balneare croata unica situata vicino a Sibenik e Spalato. Consigliamo vivamente di visitare Trogir come tappa del tuo itinerario. Poiché la città è relativamente piccola, trascorrere un giorno qui è perfetto per esplorarne la bellezza. Dato che è relativamente vicino a Spalato o Sibenik, è un luogo perfetto da inserire nel tuo itinerario come attività diurna. Il fascino di questa città renderà questa tappa davvero memorabile. A causa dell’elevato numero di siti storici fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Trogir è sicuramente uno dei posti migliori da visitare in Croazia in barca.

Se ancora non te la senti di oltrepassare i confini per una vacanza, puoi sempre scegliere un’alternativa come i servizi di noleggio barca a vela a Capri.