Serie tv: il crime thriller

Chi ama le serie crime thriller troverà un’ampia scelta del suo genere preferito nei canali in streaming, in particolare su Netflix, ma anche su Sky Atlantic e potrà scovarne di nuove su www.serietvdavedere.com , un bellissimo sito per gli appassionati delle serie tv. Ma vediamo alcune delle serie horror più belle. Su Sky Atlantic sono disponibili le tre stagioni di True Detective, la prima e la terza decisamente le migliori. Rust e Marty, rispettivamente detective e poliziotto devono indagare su omicidi a sfondo satanico. Strepitose le ambientazioni sotto il cielo della Louisiana, e tanta tanta paura.

Serie TV: il Crime Thriller

The Sinner, 2 stagioni, è in onda su Netflix ed è davvero una serie entusiasmante. Jessica Biel è Cora Tannetti, una donna emotivamente instabile che un giorno, mentre è sul lago con la famiglia, corre a pugnalare un ragazzo e lo uccide, inspiegabilmente. Qui entra in scena Harry Amborse nei panni del detective Bill Pullman che indagherà nell’anima e nel passato della donna. E’ un serial killer il protagonista di The Walhalla murders, in onda sempre su Netflix. La serie è ambientata a Reykjavik e comincia con il ritrovamento di un morto con particolari segni sugli occhi. Dopo di lui altre persone finiranno allo stesso modo… la colpa è di una misteriosa foto che li unisce.

Mistero e sangue anche in Profumo, alla prima stagione su Netflix. La serie è ambientata in Germania e comincia con il ritrovamento del cadavere di una donna al quale mancano capelli e peli. Gli investigatori ritrovano a breve anche un ragazzo scomparso in precedenza ed anche lui riporta le stesse mutilazioni della precedente vittima. Sono due le stagioni di Manhunt: unabomber, una serie che appassiona perché narra le vicende dei detective dell’FBI che per una trentina d’anni hanno collaborato per risolvere il famoso caso di Unabomber. Gli esperti studiando i suoi scritti cominciano ad utilizzare le tecniche di profiling, che si fondano sull’analisi del linguaggio. Interessante. 

Appurato che Netflix offre le migliori serie crime horror del momento eccone un’altra davvero agghiacciante, Don’t have f***k with the cats. E’ una docu-serie costruita sulla storia vera di Luka Rocco Magnotta, un assassino cannibale la cui follia inizia con la pubblicazione su Facebook di video in cui vengono uccisi dei gatti. Gli sviluppi saranno terribili e le indagini serrate, per una caccia all’uomo basata su un crescendo di colpi di scena. Solo per cuori forti. Concludiamo questa mini rassegna delle serie crime horror più belle con You, manco a dirlo in onda su Netflix. Il protagonista è un libraio di New York che si innamora di una donna, amore che presto lo porta a comportamenti maniacali e a far emergere la sua ossessione. Deliri, omicidi, stalking sono al centro della serie.