Come azzerare il numero di sigarette fumate

Al contrario di quello che potresti aver sentito dire dai più, diminuendo il numero di sigarette, ti allontani definitivamente dal successo del tuo intento proprio perché accontentandoti di meno sigarette ogni giorno, invece di dar loro meno importanza gli stai dando davvero troppa attenzione!

Facendo questo non farai altro che rafforzare ancora di più la tua convinzione che hai davvero bisogno di fumare delle sigarette e non ne puoi fare a meno, tant’è vero che insegni a te stesso che riesci a diminuirne il numero, ma non ce la fai a eliminare alla radice il problema del fumo, soprattutto quando hai preso la decisione di fare qualcosa per la tua salute.

Perché quando ti fissi di concepire quelle poche sigarette come “le più importanti” e quelle davvero irrinunciabili delle quali non puoi davvero fare a meno, comunichi a te stesso che sei un dipendente di alto rango e la tua mente ti viene incontro chiedendoti delle altre sigarette (non di certo ti aiuta a smettere di fumare), e tu ci cadi puntualmente perché da buon fumatore ti comporti come si comporterebbe un vero uomo.

Se invece non presti loro attenzione, un po' alla volta il desiderio inevitabilmente sarà destinato ad affievolirsi, o quantomeno a non diventare sempre più pressante e lacerante nel tempo.

Le sigarette cercano attenzioni proprio come i gatti.

Quando dai loro attenzione, dopo circa mezzora (quando si affievolisce il livello di nicotina nel tuo corpo) hai ancora forte il desiderio di fumarti un’altra sigaretta, e poi un’altra, e un’altra ancora.

Ma se non gli presti attenzione e fai finta di niente, ben presto sarai tu che sarai in grado di comandarle e la potrai finalmente controllare a tuo piacimento.

E' una lotta continua dove vince che è più forte e più convinto, chi non cede nemmeno nei momenti in cui si sente un grande bisogno, anche nel momento in cui la voglia di nicotina è ai livelli massimi.

Superare questi ostacoli, cercare di ignorare il più possibile le sigarette aiuterà a diminuirne l'interesse e di conseguenza si arriverà all'agognato traguardo.

Ridurre il numero di sigarette che fumi durante il giorno non ti aiuterà a smettere, ma allungherà solo la tua agonia, in questa situazione devi essere drastico e dare un taglio netto, spegnere definitivamente l'ultima e dare addio alla dipendenza da nicotina.

Solo così potrai iniziare il lungo percorso che ti porterà a raggiungere il tuo obiettivo finale.