Se si sta per avvicinare il giorno del vostro compleanno sicuramente sarete già attanagliati dall’ansia dell’organizzazione ma niente paura! Basterà trovare la giusta ispirazione e inventarsi delle attività coinvolgenti per ottenere una festa davvero indimenticabile.
I temi e le attività tra cui scegliere sono veramente tantissimi e offrono una grande quantità di possibilità per divertirsi.
Feste a tema per tutti i gusti
Si può, per esempio, optare per una Festa Artistica in cui ogni ospite dovrà dimostrare le proprie doti artistiche creando dipinti o sculture. Al termine della competizione il vincitore riceverà un buono omaggio per un ingresso al museo.
Invece, una festa a tema Disney, che è amato dai giovani di tutte le età, potrebbe essere la giusta occasione per dare il via ad una maratona di cartoni classici.
Se il vostro compleanno cade durante la stagione invernale si può sfruttare il paesaggio innevato per sfidare gli invitati ad una gara con gli slittini o ad una pattinata sul ghiaccio premiando il vincitore con un bel buono da sfruttare in una cioccolateria della città.
Se, invece, la vostra parola d’ordine è “golosità” potrete organizzare un party culinario in cui ogni ospite porti il proprio piatto forte. Sicuramente non mancheranno i cibi sul tavolo del buffet.
Anche l’organizzazione di una gara di ballo potrebbe essere una buona idea, sia che vi piacciano i balli di gruppo, la musica da discoteca, i balli latini americani o la break dance.
Festeggiare in allegria
Si può anche decidere ti invitare tutti gli ospiti al centro benessere per godere al massimo di tutti i benefici che offre una spa come ad esempio manicure, acconciature ai capelli, massaggi o maschere di bellezza. Alla fine si potrebbe donare agli ospiti un beauty contenente candele profumate, alcuni prodotti di make-up o una mascherina per dormire.
Negli ultimi tempi si stanno diffondendo fra i giovani dei giochi come l’escape room o le cene a tema murder. Quindi potrebbe essere molto cool organizzare una festa a tema omicidio misterioso che potrebbe addirittura iniziare dall’invio dell’invito.
Oppure, ancora, potrete decidere di trascorrere il vostro compleanno, specie se si tratta di una festa di 18 anni, invitando gli amici in una delle discoteche più in della vostra città, come per esempio il Papillon Club a Roma, dove potrete scatenarvi sulle ultime hit del momento o sui successi del passato offrendo ai vostri ospiti deliziosi cocktail in un’atmosfera allegra e scatenata.