Ogni evento speciale, che sia un anniversario, un San Valentino o una qualunque ricorrenza degna di essere festeggiata, merita di essere ricordata e scandita dal regalo più appropriato. Ecco qualche idea per evitare i soliti cliché, fare un figurone e lasciarla senza fiato.
Diario dei ricordi
Partiamo da un presupposto di base fondamentale: la bellezza di un regalo non si misura in base al prezzo. Banale, certo, ma non sempre; spesso, presi dalla foga di fare la scelta giusta, rischiamo di perdere di vista il vero obiettivo. Ora provate dunque a pensare a un diario della vostra storia, pagine bianche da riempire una ad una con i vostri ricordi più preziosi, corredandolo di foto, biglietti e qualunque cosa serva a renderlo davvero vostro. Poi provate a immaginare le pagine che restano bianche, da scrivere insieme nei giorni a venire. Potrebbe apprezzarlo?
Ciondolo
L’idea di base è che un regalo dovrebbe essere qualcosa di personale, che parli di voi. I ciondoli offrono spunti interessantissimi, permettono di personalizzare collane e bracciali e, scegliendo un simbolo che vi rappresenti, resterà nella vostra memoria. marchi come TrollBeads hanno sviluppato un intero segmento di mercato dedicato ai pendenti, e sono bellissimi.
Planetario in camera
Lei rientra a casa, stanca dal lavoro e sfiancata dallo stress della giornata, entra in casa e, anziché le solite pareti, scopre le costellazioni del firmamento, tutte prostrate intorno a lei, nella vostra camera da letto. Già, il cielo in una stanza! Una sorpresa da lasciare senza parole.
Bagno aromatico
Un’altra stupenda e originialissima sorpresa a domicilio, da farle trovare in casa appena rientra, è il bagno aromatico. Sali del Mar Morto, essenze e candele profumate, un tappeto di petali di rosa per terra e luci soffuse: la vostra serata sarà già magica così, senza il bisogno di scovare location di lusso e ristoranti a cinque stelle, bastano originalità, impegno, affiatamento e devozione.
Viaggio adrenalinico
Un viaggio in mongolfiera, un lancio con il bungee jumping, una scarica di adrenalina ad altissima quota su un deltaplano. Un’esperienza che resta davvero nella mente e che non dimenticherete mai è quella permessa dagli sport estremi, da fare in due, insieme, stretti l’uno all’altro. Di certo, è una trovata assolutamente originale, che dimostra impegno, desiderio di sorprenderla. Ed è anche una sorpresa con un significato intenso, che mostra come, insieme, qualunque ostacolo possa essere sormontato con più facilità. O, se volete farla semplice, è una vera figata!