Carta hype: cos'è e come si attiva
Trovare un mezzo di pagamento rapido e sicuro è una delle esigenze in cui ci imbattiamo quotidianamente, per questo gli strumenti innovativi che consentono di inviare e ricevere denaro mediante i device risultano davvero apprezzabili. E' il caso della carta hype, la nuova proposta di Banca Sella, che si utilizza mediante app, disponibile per ogni sistema operativo e che consente di portare a termine transazioni senza utilizzarla fisicamente, ma appunto mediante uno smartphone.
L'attivazione è piuttosto semplice, sono sufficienti un computer o uno smartphone dotati di connessione internet, dopo aver inserito i propri dati e una foto di un documento d'identità, in pochi minuti la carta è pienamente operativa e consente di fare bonifici e acquisti online con un numero elevatissimo di rivenditori, ma anche e soprattutto scambiare denaro con i propri contatti in rubrica. La carta viene emessa gratuitamente e allo stesso modo i costi di gestione sono pari zero con limiti di utilizzo fino a 2.500 euro, essa dispone di un codice IBAN che permette di effettuare ricariche (via bonifico o carte del circuito VISA e Mastercard) di massimo 250 euro ognuna e fino ad un massimo di 500 euro al giorno. Per quanto riguarda i prelievi sono invece effettuabili presso ogni sportello ATM e fino ad un massimo di 250 € alla volta.
Le opinioni di chi utilizza carta hype
La carta ha avuto fin da subito un riscontro entusiasmante per chi l'ha provata, innanzi tutto perchè garantisce celerità e sicurezza delle transazioni, ma anche per i costi praticamente nulli, senza tralasciare l'opportunità di provarla subito utilizzando i 10 euro regalati all'utente che la sottoscrive. Più nello specifico questa è una iniziativa valida fino al 31 dicembre del corrente anno e il credito viene erogato nel momento in cui si deposita una somma (anche solo di 1 euro) una volta portata a termine la registrazione, con l'inserimento appropriato sia dei propri dati personali sia del codice promozionale GIFT 10 nell'apposita sezione.
Entusiaste anche le opinioni su Carta Hype in particolare ha sottoscritto questa carta per i loro figli, essa infatti può essere tranquillamente utilizzata dai giovani e dalle giovani di un'età compresa dai 12 ai 18 anni, purché vi sia un consenso preventivo dei genitori. Insomma questa carta si configura come uno strumento dinamico, adatto per i giovani e per le transazioni online che sono diventate abitudinarie ormai, si tratta dunque di un mezzo davvero eccellente.