Se si pensa all'alcool in sè può sembrare una ditta con pochi prodotti e settori merceologici alla quale rivolgersi, ma invece non esiste affermazione più sbagliata. L'alcool ha differenti lavorazioni e trasformazioni chimiche ed ognuno di esse si rivolge ad un differente settore merceologico, vediamo insieme quali aziende e per quali prodotti si rivolgono a Girelli Alcool.
Alcool etilico, diverse gradazioni per settore enologico e farmaceutico
In origine è dato dalla fermentazione di prodotti di origine vegetale, viene spesso utilizzato puro per la preparazione di liquori, e la Girelli lo produce a 95 gradi come da regole Europee vigenti. Se ne produce anche una versione distillata che invece utilizza molto il settore farmaceutico per la preparazione di sciroppi o gocce dove come conservante sia necessario avere un alcool distillato di origine vegetale.
Il bioetanolo, un combustibile che ama la natura
Altro prodotto derivante da fermentazione vegetale è il bioetanolo. Questo combustibile viene utilizzato per riscaldarsi grazie ad apposite stufe e caminetti che hanno delle caratteristiche favolose: non necessitano di canna fumaria e non producono fumi. Ha un costo elevato rispetto ad altri carburanti, ma il suo essere completamente biologico lo porta in cima alle preferenze di molte persone.
Alcool Isopropilico, al servizio della bellezza
Un alcool che principalmente viene utilizzato nel settore cosmetico quello isopropilico. di origine chimica viene venduto sotto attento controllo degli enti preposti e della Comunità Europea e Girelli Alcool ( lo puoi anche leggere all'interno del sito www.girellialcool.it) è tra le poche aziende autorizzate alla creazione di alcuni composti chimici direttamente dall'agenzia delle Dogane.
Le miscele alcooliche, un servizio su misura per ogni esigenza
La Girelli alcool può vantare la produzione propria di tutte le sostanze alcooliche presenti nel suo listino. Proprio per questa caratteristica ha deciso di estendere il servizio ai propri clienti con la possibilità di realizzare mix dei prodotti anche sotto ricetta del committente. Il team di chimici dell'azienda si occuperà di realizzare il composto nel rispetto dei dettami e delle norme vigenti, perché tutto quello che viene fatto deve tassativamente seguire le regole dettate dalla sicurezza.
Olio di ricino. un potente lubrificante per motori
Anche se alcune persone associano il suo nome a qualcosa di desueto, l'olio di ricino di prima spremitura viene ancora utilizzato molto nell'industria per lubrificare motori o come combustibile per motori endotermici.
Un olio che deve la sua alta qualità alla lavorazione di sola prima spremitura, altrimenti non sarebbe performante tanto da far ritenere soddisfatti i clienti.
Acetone, acetato e tante altre lavorazioni
Non finiscono qui i prodotti che Girelli alcool propone ai suoi clienti.
Si tratta anche un argomento molto delicato, la produzione di solventi chimici come ad esempio l'acetone Tutto viene realizzato seguendo le regole imposte dalla Comunità Europea e quindi i prodotti sono tutti a norma di legge, cosa che preme ai committenti che quando acquistano questi composti chimici devono ricevere delle schede che dichiarino la conformità per essere a loro volta non passibili di contravvenzioni.