Come organizzare un sito web

Pianificare e organizzare i contenuti del sito web può sembrare travolgente, soprattutto se ne hai una gran quantità. Organizza i contenuti del tuo sito Web in categorie logiche con un menu a tendina. La maggior parte dei menu è solitamente divisa in categorie e sottocategorie.

Qual è lo scopo del sito web? Questa è una delle prime domande che un marketer chiederà a un'azienda quando decide come organizzare un sito web. L'intento di educare, portare nuovi lead conduce attraverso la canalizzazione di vendita.

Una volta definita l'intenzione, il progettista può concentrarsi su come organizzare un sito Web per soddisfare ogni obiettivo avvalendosi anche di google partners Alcune pagine possono essere progettate per educare sui prodotti mentre altre possono essere pagine di destinazione ottimizzate con inviti all'azione. Ogni pagina e sezione della pagina ruotano attorno agli scopi definiti.

Tutta questione di contenuto

Il sito più artistico non venderà prodotti né educherà le masse e non è uno strumento valido se non è organizzato nei contenuti a regola d’arte. I siti web ruotano attorno ai contenuti. Un saggio suggerimento su come organizzare un sito Web è innanzitutto basato sul content marketing.

Nonostante l’assunto secondo il quale l'aspetto non è il momento più importante di come organizzare un sito Web, ci sono altre cose da considerare. Temi eccessivamente noiosi, eccessivamente occupati o con un layout confuso comporteranno meno visite alle pagine e acquisizioni di lead.

Una ragionevole regola empirica su come organizzare un sito Web è rendere il sito adatto a raggiungere lo scopo. Oggi, con molti siti appariscenti e con più  finestre popup , i marketer che hanno utilizzato temi semplici ma eleganti stanno riscontrando un tasso di risposta molto più alto nonostante la semplicità del layout.

Altre due aree importanti

Mentre il layout esatto è un'opinione personale, due aree rientrano tra le più importanti:

  • Una scheda "Contattaci" che fornirà al visitatore il nome, l'indirizzo, il numero di telefono della società e-mail. Questo inizia a dare un volto alla compagnia.
  • Un modulo di acquisizione di piombo per raccogliere informazioni sull'utente. Questi possono assumere la forma di coupon, download, newsletter via email o altri moduli che forniranno qualcosa di valore per i dati dei clienti.

In fin dei conti non esiste una taglia adatta a tutti i tipi di organizzazione di un sito web. Tenere a mente le basi consentirà all'azienda di esprimere la propria unicità fornendo al tempo stesso un sito che soddisfi le esigenze dei propri clienti.