Che voi siate amanti delle battaglie spaziali ambientate in Star Citizen o dopo sette anni di attesa non vedete l'ora di scoprire il mondo post-apocalittico di Fallout 4 poco importa. Ora che il momento è arrivato e il vostro nuovo video gioco vi attende li davanti alla console la domanda è una sola: come rimanere svegli per testare un nuovo video game?
Sembrerebbe tutto pronto, la poltrona è imbottita al punto giusto, la console è perfettamente funzionante e il joystick è a portata di mano. Eppure, la giornata è stata lunga e i primi sbadigli si fanno sentire. Rimandare tutto a quando sarete più riposati? Risposta negativa: tutti gli appassionati di videogame sanno che quando il led della console dice ON la sfida è lanciata e non si può più tornare indietro. Ecco allora qualche consiglio per restare vigili fino a tarda notte senza incorrere in problematiche legate alla salute.
1 Ci vuole organizzazione
Prima di tutto è necessario avere un piano di avvicinamento all'evento. Per non rischiare di subire un tracollo dopo aver superato brillantemente la prima fase di play-off in Fifa 16 ci vuole organizzazione. Ciò significa che ci dobbiamo avvicinare all'evento preparati, preferibilmente abituando il nostro corpo almeno dal giorno prima.
Ritardare l'orario del sonno vi consentirà di sentire meno la stanchezza quando vi siederete in postazione di gioco.
Se invece peccate di disorganizzazione, il riposino pomeridiano è sempre una buona soluzione. Tuttavia cercate di non coricarvi dopo mangiato o a metà pomeriggio: per mantenere la mente fresca riposate poco prima di iniziare a giocare, anche solo 20-30 minuti.
2. Risvegliate i sensi
Siete a metà della vostra nottata ma sentite la stanchezza impossessarsi di voi? Potete combatterla cercando di risvegliare il vostro corpo. Il modo migliore è alzarsi dalla posizione di gioco, riattivare la circolazione facendo qualche passo e muovendo le braccia come se doveste fare un muro nella pallavolo. Inoltre potreste affacciarvi alla finestra o al balcone per respirare un po' di aria fresca ed ossigenare sangue e polmoni. Può aiutare anche bagnarsi i polsi con acqua fresca, rinfrescarsi il viso, e magari, se sentite gli occhi appesantiti, mettere qualche goccia di collirio idratante.
3. La classica pausa caffè
Infine, il modo più amato e conosciuto per prendersi una pausa rigenerativa è sicuramente il coffe break.
Ma non siate ingenui, non potete puntare su un caffé qualsiasi: i giocatori notturni hanno bisogno di una bevanda corposa, dall'aroma ricco e dal sapore equilibrato, come il caffè Lavazza a Modo Mio.
Non solo ha le proprietà eccitanti per mantenere vigile la mente dei giocatori e i riflessi sempre pronti, Lavazza a Modo Mio è anche un dolce intervallo per prendersi una pausa e rigenerare mente e corpo.
Lavazza a Modo Mio è il caffè in capsule prodotto da Lavazza per offrire in modo facile e veloce tutta la bontà di un rito irrinunciabile. La preparazione grazie alla macchinetta espresso è veramente comoda e veloce, basta un click e in pochi secondi gusterete tutto l’aroma del caffè Lavazza.
Inoltre, le cialde sono più economiche rispetto al classico caffè in polvere perché evitano gli sprechi.
Acquistando le capsule Lavazza a Modo Mio online, presso caffècaffèshop, vi consentirà di riceverle comodamente e velocemente direttamente a casa vostra!
In questo modo potrete concentravi solo sul completamento del vostro nuovo video game!