Il Roomba 555

Il Roomba 555

Queste e’ la recensione del Roomba 555 robot aspirapolvere, fatta da una persona che ha effettivamente acquistato il robot e lo hanno messo alla prova.

Prima Impressione:

Sembra veramente attraente! Un po più grande di quanto immaginassi, ma basta dargli un occhiata! Nel recensione inviatami dalla iRobot dice che il Roomba non è fatto per sostituire un tradizionale aspirapolvere, è qui per complimentarlo. Proprio come un forno a microonde complimenti uno normale. Devo dire che dalla mia esperienza non sono d’accordo.

Cosi e’ come si presenta nella scatola:

Prima Pulizia: Dopo aver caricato il Roomba per qualche ora era il momento
di provarlo. Il primo posto che ho provato e’ stato nella mia sala. La sala è abbastanza piccola (circa 3×3 metri su per giu) e avevo passato l’aspirapolvere il giorno prima che il Roomba fosse arrivato. 

Dopo 20 minuti buoni ho sentito il robot che si agganciava alla base, che significava che aveva finito di pulire. Ho dato una rapida occhiata in giro e sono rimasto molto impressionato con i risultati. Il cassettino per la polvere era pieno e la mia sala sembrava come se l’avessi fatta io.impostato il robot, chiuse tutte le porte e lasciato lavorare da solo. La mia sala ha una forma strana e non ero sicuro che il Roomba 555 se ne sarebbe occupato.
Posso dire che ha fatto un buon lavoro, ma ho deciso di creare un altro test per poterlo scrivere.

Il Test:

Subito dopo è toccato al mio soggiorno/cucina. La superficie attuale è abbastanza grande per un piccolo appartamento e solitamente mi ci vuole 10 o 15 minuti per passare con l’aspirapolvere, percio sarebbe molto interessante vedere come se la cava il Roomba 555.

I risultati:

Sono incredibili. Non ho fatto piu pulizia dopo che il Roomba ha finito.

Volevo mostrarvi quanto ha effettivamente raccolto dal pavimento, tenete in mente che il cassettino era completamente vuoto prima di pulire il soggiorno.
Il mucchio di polvere è 2 o 3 cm di altezza.

Le caratteristiche:

Il Roomba 555 ha alcune caratteristiche incorporate davvero utili. È possibile pianificare la frequenza con cui il robot pulisce e impostare l’ora esatta del suo inizio, il mio attualmente e’ impostato per pulire il soggiorno ogni giorno alle 09:00. Se non lo si vuole impostare, possiede un grande pulsante ”clean”  che è possibile premere e si mette al lavoro subito.

Questo Robot Roomba ha anche un pulsante “spot” e un pulsante “dock”. Lo ”spot” può essere premuto se il robot si trova in una zona sporca per farlo girare intorno a quella zona fino a quando non è pulito, non ho mai usato questo tasto perche il robot rileva automaticamente le aree sporche passando più tempo su di esse. Non sono neanche quasi mai in casa quando il Roomba sta pulendo, quindi non posso usarlo!

Il pulsante “dock” permette il ritorno del robot alla sua docking station.

E molto utile per me perché se sono a casa alle 09:00 posso premere il bottone per mandarlo nella sua base ed evitare che mi ronzi intorno.

Durata della batteria?
Il robot si carica da solo quindi non ho idea di quanto tempo la batteria duri, so solo che dura abbastanza per pulire una stanza ed è tutto quello che ho bisogno!

Conclusione:

Sono estremamente impressionato dalla capacità di questo robot, e in questo momento mi sta dando ispirazione per scrivere questa recensione mentre mi gironzola nella stanza, ho lasciato un sacchetto di plastica sul pavimento per sbaglio e il Roomba ci si e’ bloccato sopra. So perché si è fermato e letteralmente ho detto: “controlla la ruota sinistra”  spero solo non sviluppi una coscienza …

Per concludere sono molto impressionato da questo robot. Sì, richiede molto più tempo farlo da soli, ma il punto è che con lui non ne avrete piu’ bisogno. Se avete 357 euro in piu vi consiglio vivamente di acquistare il Roomba 555. in quanto, come ha fatto a me, vi rendera la vostra vita molto più facile. Trovate altre recensioni su irobotaspirapolvere.it