EaseUs: il potente software per il recupero di foto e dati

Un click sbagliato, una distrazione ed il danno è fatto: centinaia di dati e foto sono andate perdute!

Quelle dei bambini al mare, le immagini del matrimonio o, peggio ancora, magari quelle del progetto su cui stai lavorando.

Oppure, magari è stato un virus ed accedere ai tuoi file adesso è impossibile.

In realtà, la soluzione c’è ed è a portata di mano: è un potente software che ha la capacità eccezionale di recuperare tutti i dati “cancellati” oppure persi a causa di un guasto sui vari dispositivi di archiviazione: si tratta di “EaseUs Data Recovery Wizard”, tanto semplice quanto completo e conferma della sua straordinaria capacità di ripristinare i file sono i 72.000.000 di utenti che lo usano e che ne rappresentano la sua migliore pubblicità.

È bene precisare che il software recupero dati EaseUs risponde ad ogni esigenza e, proprio per questo, è disponibile in varie versioni. Chiaramente, spesso ci si trova a dover gestire e memorizzare enormi quantità di dati su supporti esterni e, proprio per scongiurare qualsiasi problema, chi tiene al proprio “mondo in digitale”, farebbe bene a prevenire, piuttosto che curare.

Allora non resta che scoprire insieme ciò che EaseUs può fare in caso di perdita (apparentemente definitiva) di dati e foto.

 

EaseUs recupera le tue foto in 3 semplici mosse

Se hai cancellato accidentalmente le foto dal vostro pc o dal vostro supporto di memoria esterna, EaseUs è pronto per fare il suo dovere e, mediante una scansione dell’hard drive, potrà rilevare ed elencare tutto ciò che è stato eliminato ed esportato su altri dispositivi.

Di seguito, spieghiamo più nel dettaglio il procedimento da seguire per recuperare le tue foto, dopo aver effettuato il download e l’installazione del programma.

  • Fase 1. Sarà necessario selezionare il percorso e quindi la posizione del disco sulla quale erano memorizzate le immagini che sono andate perdute ed una volta individuata bisognerà cliccare sulla voce “Scansione”.
  • Fase 2. Inizialmente, il software procederà a scansionare il disco in modo rapido e, al termine di questo processo, se ancora i dati ricercati non sono stati individuati, sarà necessario avviare una scansione più approfondita.
  • Fase 3. Nell’ultimo passaggio, bisognerà selezionare i dati che si intendono ripristinare e, quindi, cliccare sulla voce “Recupera”.

 

EaseUs, il migliore software di recupero dati

Ovviamente, questo programma si occupa del recupero di qualsiasi file – che sia di testo, video o immagine – e grazie ad esso potranno essere ripristinati anche quelli eliminati accidentalmente, dei dischi formattati, cancellati dal cestino, di partizioni RAW o, ancora, quelli di partizioni o che erano memorizzati su dischi danneggiati, seguendo sempre il procedimento indicato.

Tra quelli in commercio, vi abbiamo consigliato il migliore! EaseUs, un nome, una garanzia!