Il mini drone militare accessibile a tutti

La curiosità di possedere un drone magari una volta è venuta a molti ma l'inesperienza e l'aspetto futuristico della macchina ha bloccato sul nascere l'idea, oggi questi piccoli apparecchi volanti sono in pratica accessibili a tutti, facili da comandare ed utili per molteplici funzioni. Uno di questi che raccoglie molti consensi da parte della clientela è X tactical drone .E' interessante e suggestivo sapere che questo prodotto nasce per scopi militari, usato per le ricognizioni in zone altamente pericolose compiendo il suo lavoro come una vero e proprio agente segreto.

Oggi viene usato per scopi molto più ricreativi, puoi farlo volare e filmare per circa 10 minuti prima di dover ricaricare le batterie, scattare foto a 360 gradi dall'alto con un semplice click, poter catturare le immagini dall'alto può essere utile in campo professionale, pensiamo un fotografo che voglia immortalare un qualsiasi paesaggio inaccessibile oppure semplicemente per dare alle foto un fascino particolare, un servizio giornalistico o semplicemente per usi ricreativi.

Una cosa che preoccupa i principianti è come gestire da lontano questo velivolo, in realtà i sistemi moderni garantiscono una facile gestione attraverso una sorta di joystick manovrabile anche da un ragazzino abile con i videogiochi, inoltre il drone è dotato di sensori di gravità che gli permettono di riconoscere gli ostacoli modificando autonomamente la direzione del volo ed evitare incidenti, per questo negli ultimi anni sono cresciuti gli appassionati e i professionisti che si avvalgono di questo strumento che conserva sempre del resto un aspetto futuristico.

La grandezza del drone è un altro aspetto del tutto gestibile, è possibile piegare le ali verso l'interno in modo a agevolare il trasporto con tutta comodità, basta chiuderlo per portarlo con se ovunque e poterlo utilizzare ogni volta che vuoi.
I filmati in volo tecnicamente sono di assoluta qualità. ovviamente in alta definizione mentre le foto hanno risoluzione è di 720P, questo per avere un risultato ottimale al termine del volo, inoltre ha la possibilità di arrivare ad una portata massima di trasmissione di 100 metri. Potrai alla fine goderti tutto ciò la tua spia ha catturato durante la sua missione in cielo.

Ci sono altre cose importanti da sapere per l'utilizzo di un drone:

      • Fare attenzione alla condizione metereologiche: Fare volare un drone in caso di pioggia o forte vento renderebbe il controllo più difficile e provocare danni allo stesso.
      • Non farlo volare vicino alle persone: Il motivo è ovviamente scontato,in caso di problemi potrebbe recare danni ai passanti
      • Non farlo volare vicino alle abitazioni : Un altro aspetto da considerare è quello della privacy,un abitazione filmata troppo da vicino può essere considerata una violazione della privacy e creare problemi di natura legale.
         
      • Non farlo volare nei pressi di aeroporti e strade trafficate : Nei pressi di un aeroporto potrebbe capitare di trovare sulla traiettoria del drone un aeroplano che vola a bassa quota, sulle strade trafficate ovviamente in caso di caduta è molto probabile che colpisca un auto in circolazione.

Dopo aver acquisito tutte le informazioni e le accortenze da usare per essere un nuovo dronista puoi prendere i comandi del tuo X Tactical Drone e iniziare la tua avventura con i robot volanti,è sempre comunque opportuno leggere il nuovo regolamento ENAC in vigore dal 19 dicembre 2019.

Se hai intenzione di intraprendere una vera e propria carriera da dornista è necessario possedere il brevetto dopo che l'Enac ha dichiarito ufficialmente il drone un vero e proprio veicolo,è necessario conoscere tutte le leggi su questa nuova professione e prendere parte ai corsi che attualmente in Italia sono gestite dalla società romana Elite Consulting,i corsi si possono seguire on line e sono obbligatori solo i droni di grandi dimensioni,la parte teorica del corso si svolgerà in due giorni (16 ore di teoria)e continuare in segiuto con un corso pratico collettivo della durata di 3 ore con un drone messo a dispozione della stessa società.
Ecco il link del per informazioni su questo mini drone militare.