5 motivi per traslocare con le piattaforme aeree

Traslocare è spesso complicato, soprattutto se si devono trasportare mobili pesanti ed ingombranti, oggetti fragili e carichi dal volume importante.

Il tutto è ancora meno agevole se l’abitazione in cui ci si sta trasferendo è posta ad un piano alto. Alcuni pacchi, infatti, potrebbero essere troppo grandi per poter essere trasportati in ascensore e quest’ultimo in alcuni casi potrebbe proprio non esserci.

Per questi motivi sono sempre più le società di traslochi che decidono di investire nell’acquisto di piattaforme aeree presso rivenditori seri e professionali.

Un esempio tutto italiano di azienda specializzata nel settore delle piattaforme aeree è Centro elevatori.

Sul sito web www.centroelevatori.com è possibile visionare la vasta gamma di piattaforme aeree nuove disponibili.

I modelli tra cui scegliere sono tantissimi, ognuno con le proprie peculiarità. Se ci sono dubbi o c’è bisogno di un consiglio è possibile rivolgersi, senza impegno, al personale attraverso numero telefonico o email.

 

Ma adesso vediamo i motivi per cui utilizzare una piattaforma aerea per traslocare!

 

1 – Permettono di traslocare in sicurezza

 

Alcuni oggetti come lampadari, piatti, quadri o bicchieri sono particolarmente delicati e richiedono un’attenzione maggiore.

Le scale sottoporrebbero la merce a rischi ben maggiori rispetto a quelli che si correrebbero utilizzando delle stabili piattaforme aeree.

Questo rappresenta un vantaggio per una ditta di traslochi, chi vorrebbe correre il rischio di vedere i propri oggetti scossi da un pianerottolo all’altro?

 

2 – Aggiungono valore all’azienda

 

Indubbiamente acquistare una piattaforma aerea comporta un dispendio economico non indifferente.

Però non tutte le società di traslochi ne possiedono una ed averla permette di distinguersi dalle altre ed anche di fornire un servizio migliore.

Con l’incremento di lavori, si recupera quanto inizialmente speso.

 

3 – È indispensabile quando manca l’ascensore

 

Al fine di fornire un servizio impeccabile è importante essere pronti e preparati per ogni situazione.

In effetti l’assenza dell’ascensore può rendere il tutto più difficile, a maggior ragione se si tratta di piani alti o se ci sono complementi d’arredo come i divani che spesso sono molto pesanti e non si possono scomporre in pezzi.

Anche per quanto riguarda gli elettrodomestici sarebbe più saggio e sicuro spostarli con una piattaforma aerea, al fine di scongiurare eventuali danni.

 

4 – Stesso risultato ma in meno tempo

 

Non dimentichiamo che utilizzare delle piattaforme aeree per effettuare un trasloco permette di ottimizzare al meglio le tempistiche, concludendo il lavoro in meno tempo

Come facilmente intuibile, infatti, il trasporto manuale di pacchi, mobili o elettrodomestici richiede un maggiore impiego di tempo e di personale.

Il tutto senza rinunciare ad un risultato perfetto.