Perché un’azienda dovrebbe iscriversi ad Amazon Business per fare acquisti?

Se hai un’azienda o sei un imprenditore che fa diversi acquisti online, sicuramente ti sarà utile capire come funziona Amazon Business. Innanzitutto l’iscrizione è gratuita, quindi puoi usufruire di una serie di benefici e vantaggi che riducono le spese del budget aziendale e aumentano il profitto.

Puoi accedere a milioni di prodotti e beneficiare di servizi molto efficaci e prestazionali come l’approvazione degli ordini, la visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA, la gestione delle fatture, i limiti di spesa ecc. Hai uno strumento che ti indirizza verso gli acquisti più convenienti e ti aiuta a tenere sotto controllo tutti gli acquisti effettuati.

Acquisti semplificati

L’intero processo di acquisto viene semplificato e snellito, dandoti così la possibilità di concentrarti sul core business della tua attività. Puoi scegliere e condividere il metodo di pagamento più indicato, comprese le carte di credito o di debito per alcuni utenti o per tutto il tuo gruppo lavorativo.

Ad ogni ordine puoi associare un numero, un codice progetto ed un centro di pagamento da abbinare velocemente alle fatture. Niente più perdite di tempo, sarai in grado di ottimizzare la produttività della tua azienda senza tempi morti.

Puoi integrare Amazon Business con i tuoi attuali sistemi online, oppure se lo preferisci utilizzali entrambi a seconda delle tue preferenze. Puoi ridurre le spese grazie alla procedura rapida e semplificata del reso dei prodotti, tenendo solo quelli che realmente servono alla tua impresa.

I vantaggi per la fatturazione

Le fatture, soprattutto se presenti in grandi quantità, possono essere una bella gatta da pelare per le aziende. Grazie ad Amazon Business puoi accedere ad una gestione semplificata delle fatture elettroniche. Per gli ordini relativi ai prodotti venduti e spediti da Amazon, o per alcuni venditori, viene emessa automaticamente la fattura elettronica in formato XML-PA. Le fatture elettroniche vengono poi inviate tramite il Sistema di Interscambio alla casella di posta elettronica certificata fornita.

Con un semplice clic puoi stampare la ricevuta d’acquisto o una copia leggibile della fattura in formato XML-PA, accedendo da “I miei ordini” e nella sezione “Analisi acquisti”. Laddove non è richiesta la fattura elettronica, è sufficiente scaricarla in formato PDF. Puoi segnalare quei prodotti per i quali non è disponibile una fattura in automatico attivando le politiche di fatturazione. Per riconciliare velocemente i tuoi pagamenti, riceverai fatture dettagliate con i numeri degli ordini d’acquisto e tutti gli altri campi personalizzati.

Un maggior controllo sulla tua azienda

Grazie ad Amazon Business puoi tracciare e supervisionare tutte le spese effettuate tramite report personalizzati, contenenti anche ordini, resi e rimborsi.

Per velocizzare ed ottimizzare gli acquisti, puoi indicare delle preferenze sui prodotti o sui venditori per accedere alle offerte più convenienti.

Puoi racchiudere sotto un unico account diversi utenti, personalizzare le approvazioni degli ordini, stabilire limiti sulle spese e gestire tutti gli acquisti a 360°.

Riunendo tutti i tuoi dipendenti in un unico account, puoi anche creare gruppi con più utenti ed in diverse ubicazioni. Ogni acquisto verrà fatto con criterio nei vari settori, garantendo la massima produttività ed efficienza alla tua attività.