E’ meglio il materasso a lattice o memory?

Il segreto di un riposo perfetto è un buon materasso. Il mercato offre una varietà infinita di materassi tutti con ottime qualità. Per scegliere il materasso più adatto alle proprie esigenze si devono valutare le diverse caratteristiche. Gli aspetti importanti da valutare nella scelta sono la propria altezza, il proprio peso corporeo, le proprie abitudini nel dormire, se supini sul fianco o in posizione prona. Altro fattore decisivo da considerare è quello inerente il proprio modo di dormire: ci si agita molto durante il sonno o si dorme in tranquillo e totale relax? Una volta stabilite tutte queste variabili si può fare la propria scelta. Le tipologie di materasso più apprezzate attualmente sono il materasso a lattice ed il materasso Memory. Vediamo di conoscerli meglio.

Materasso a lattice

Il materasso a lattice è indicato per chi desidera un sostegno rigido ma al tempo stesso flessibile. La caratteristica principale di questo tipo di materasso è quella di adattarsi perfettamente alla forma del corpo e in questo modo distribuire meglio la pressione. Il lattice è l'emulsione che è attinta dall'albero di gomma. Esiste anche un lattice sintetico. Alcuni materassi sono realizzati in modo misto con lattice sintetico e lattice naturale. Sono questi i modelli più indicati per chi ha un sonno agitato. I materassi in lattice sono anche consigliati a chi soffre di allergie. 
Link utile: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Materasso#Materasso_in_lattice

Materasso Memory

Il materasso Memory è costituito da un materiale innovativo, una speciale schiuma in poliuretano che per le sue qualità viscoelastiche riesce ad adattarsi alla forma del corpo. La qualità principale di un materasso Memory è l'estrema morbidezza e confortevolezza. È il materasso suggerito a quanti soffrono di dolori alle ossa. Regala un riposo notturno rilassato e soffice. Il materasso Memory mantiene l'impronta del corpo in una sorta di memorizzazione che permette un riposo notturno uniforme. Questa qualità fa sì che i materassi Memory siano fra i più ricercati del mercato. Piccolo svantaggio di questo prodotto è la minore traspirabilità questo fa sì che mantengano il calore e durante la stagione estiva può essere un disagio.

Informarsi bene sui materassi

Se siete in procinto di acquistare un materasso uno dei migliori siti per informarsi correttamente e conoscere tutto sui materassi è www.materassoper.it. Il sito in modo chiaro ed esaustivo illustra le diverse tipologie di materassi e le loro caratteristiche, questo consente di ricavare utili consigli che consentono di fare una scelta consapevole. E' molto importante informarsi bene e ottenere le giuste indicazioni sul materasso in modo tale da trrovare quello più adatto alla propria conformazione fisica e al proprio modo di dormire. Scegliere il materasso adatto con la giusta rigidità o al contrario con la giusta morbidezza è il primo passo per dormire notti tranquille ed evitare dolori fisici come ad esempio il mal di schiena.