India: quando treno fa rima con lusso

I viaggiatori che hanno avuto occasione di visitare l’India, hanno avuto modo di constatare che questo paese può contare su una rete ferroviaria tra le più estese di tutto il mondo. Si tratta anche di un sistema di viaggio molto utilizzata dalla popolazione locale ed è sicuramente un modo affascinante di scoprire l’enorme subcontinente indiano e la sua cultura.

I treni di cui vogliamo parlare oggi, però, non sono quelli superaffollati di persone che molte foto ci hanno presentato, ma dei treni in cui l’eleganza e il lusso e l’esclusività sono la caratteristica dominante.

Se volete provare di persona cosa significava essere un viaggiatore agiato agli inizi del secolo scorso, provare uno dei treni di lusso indiani e godere delle bellezze del paese comodamente circondati dalle premure del personale di bordo, significa regalarsi un sogno, un’esperienza da ricordare per tutta la vita.

Il Tappeto Volante Viaggi, tour operator che offre ai propri clienti la possibilità di godere di questa meraviglia su rotaie, ha selezionato le migliori opzioni per viaggi il cui ricordo supererà egregiamente la prova del tempo.

I treni da scegliere per vivere questa esperienza da sogno sono il Palace on Wheels, il Maharaja’s Express, il Deccan Odyssey, il Golden Chariont e il Deccan Odyssey. Ognuno di essi offre itinerari diversi per un numero di notti che va dalle tre alle sette.

Maharajas’ Express

Viaggiare su uno dei 23 vagoni di questo treno significa respirare un’atmosfera del lusso e  piacevolezze di cui si poteva godere in un periodo che ormai non esiste più. Significa viaggiare fuori del tempo.

Il treno offre vari itinerari e permette di visitare in modo comodissimo i luoghi più affascinanti dell’India con un servizio ristorante davvero notevole e servizi di cui oggi è impossibile godere. 

Deccan Odyssey 

Nei 21 vagoni di questo magnifico treno blu in cui il lusso la fa da padrone si può godere di ristoranti gourmet, bar e una Spa in cui rilassarsi con massaggi indiani e di diversi itinerari in luoghi magnifici

Golden Chariot

Il sud dell’India è percorso dal Golden Chariot, treno caratterizzato dai colori oro e porpora che con ristoranti, Spa e sale fitness vi accompagneranno in un viaggio due diversi itinerari. 

Palace on Wheels

Si tratta del treno di lusso che ha iniziato per primo i suoi tour in India. L’arredamento splendido che caratterizza il treno è quello tipico dello stato del Rajasthan. Le caratteristiche sono rappresentate dalla presenza di assistenti personali che si occuperanno dei bisogni dei clienti come poteva farlo in passato un maggiordomo, due ristoranti con cucina indiana e cinese, una Spa  e una biblioteca. 

Lusso, coccole, romanticismo e comodità segneranno i ricordi di un viaggio fuori dal comune, in un paese fuori del comune.