Esplora gli stili e tendenze nei bracciali di oggi

Il mondo della moda è in costante evoluzione, e il settore dei gioielli non è da meno.
In questa nuova stagione 2023/2024 sono innumerevoli le novità che fanno già sognare, in particolare i trend dei bracciali sono davvero affascinanti, un particolare mix tra stile tradizionale e innovazione, che ha portato alla nascita di modelli unici e imperdibili.

Diciamo addio al minimalismo, questo nuovo anno sarà alla volta del quiet luxury, con bracciali dalle dimensioni importanti, che catturano la scena facendo sognare.

É proprio su di loro che sono puntati i riflettori, con il loro design semplice ma estremamente lussuoso, lasciano a bocca aperta gli appassionati del settore.
Scopriamo nel dettaglio le proposte dei maggiori brand.

Quali sono le tendenze presentate dai brand di lusso?

Da Yves Saint Laurent a Channel fino a Luisa Spagnoli, sono molti i brand che quest'anno hanno scelto di presentare sulle passerelle i loro nuovi gioielli rispettando i più recenti trend.

Quindi via libera all'oro e alle perle barocche, che senza paura ornano i polsi delle modelle più belle, abbinati a cappotti sartoriali e a blazer eleganti, per una donna femminile, attenta e ricercata.

Con il loro design sinuoso e audace, ridefiniscono anche i look più semplici, impreziosendo l'outfit e donando un nuovo stile inimitabile.
Quali sono però nel dettaglio i bracciali di questo momento?

Bracciali maxi con perle e cristalli

Come abbiamo già accennato, in questa nuova stagione i bracciali rubano la scena con la loro eleganza e sfrontatezza.
Un esempio sono i gioielli presentati da Vaillant Studio, che li ha proposti abbinati a outfit sui toni del nero, per evidenziare ancora di più la loro luminosità grazie alla presenza di innumerevoli cristalli.

Lo stilista Brandon Maxwell ha invece deciso di proporre questi maxi bracciali, abbinati a look monocromatici, affinché i riflettori fossero tutti per questi gioielli dal design sfarzoso e prezioso.

Il trend del metalli nei bracciali maxi

Una scelta completamente diversa è quella fatta da Gucci per questa nuova stagione, la maison ha infatti presentato dei maxi bracciali sui toni dell'argento, che si contraddistinguono per il loro tradizionale morsetto, una delle caratteristiche che rappresentano il brand.

Con il loro design iconico, questi bracciali si differenziano dai precedenti poiché non vanno più indossati al polso, bensì all'altezza del gomito, per un look nuovo e travolgente.

Maxi bracciali in oro e bronzo

Anche quest'anno non potevano mancare le sfumature in oro e bronzo, presentate in particolare da Yves Saint Laurent e Zimmermann in formato bangle.

Saint Laurent ha deciso di proporre bracciali con un finish lucido e colorazioni a contrasto, mentre Zimmermann ha optato per un look total gold, con bracciali e vestiti in oro, un tripudio di sfarzo e lusso, per la donna che non ha paura di osare.

Immancabile anche la proposta di Luisa Spagnoli, che ha scelto di presentare i propri maxi bracciali impreziositi con pietre preziose multicolor.

Bracciali Pandora: un must have per ogni donna

Anche quest'anno non potevano mancare i meravigliosi bracciali Pandora, diventati ormai un vero e proprio status symbol, amati dalle donne di ogni età e simbolo di femminilità e ricercatezza.

Grazie ai suoi splendidi charms è possibile personalizzare ogni bracciale, rendendolo prezioso non solo dal punto di vista materiale ma soprattutto personale, un bijou insostituibile e un regalo sempre molto apprezzato.

Anche per la stagione 2023/204 il brand ha proposto un ampio catalogo con tanti nuovi charms tra cui scegliere, per uno stile unico e glamour.