Quando utilizzarle e tutto ciò che è importante sapere sulle spille con foto

Le spille personalizzate con foto sono un’idea regalo molto originale. Sono piccoli oggetti realizzati in metallo molto belli da vedere e sono alla portata di tutti. Sono un grande classico per le aziende che desiderano far conoscere i propri prodotti o il proprio brand, oltre ad essere un regalo perfetto per lasciare un ricordo indimenticabile agli invitati. Le persone a cui si regaleranno queste spille personalizzate con foto rimarranno stupite e di certo le porteranno sempre con loro. Andiamo a vedere quando indossare le spille con foto e tutto ciò che è importante sapere. Iniziamo!

Quando usare le spille con foto

Le spille personalizzate con foto sono capaci di creare un nuovo stile: possono rendere più vitale un look total black, esaltare il punto vita in sostituzione della fibbia, valorizzare una camicia, decorare dei jeans o la gonna. Creare spille con foto ed indossarle permette di arricchire il proprio abito in modo unico. La spilla può essere utilizzata per promuovere un’attività e sarà sufficiente applicarla sul risvolto della giacca per lanciare uno slogan, per dare visibilità al brand, ma possono essere usate anche per altri eventi, come matrimoni, addio al celibato e nubilato, comunioni o qualsiasi altro tipo di festa. Sono accessori che sono disponibili in diverse varianti e si differenziano per forma, grandezza e colore. Tuttavia, esistono diversi tipi di spille con foto, ovvero rotonde, quadrate, ovali e rettangolari. Ma oltre a questo, ci sono diversi tipi di finitura tra cui si può scegliere. Andiamo a vedere!

Finitura lucida

Per uno stile classico, sono disponibili le spille completamente personalizzate con una finitura lucida. Sono molto utilizzate e vengono applicate su giacche, cappotti, borse e sugli zaini. Sono le spille più popolari in assoluto, vengono realizzate e stampate su una carta normale bianca. Infine, la finitura, la metodologia di realizzazione e la stampa determinano la qualità del prodotto finale, così come la scelta del colore e anche l’uso faranno la differenza.

Finitura lucida su carta fluo

Queste spille personalizzate con foto vengono realizzate e stampate su una carta che ha colori forti e decisi, come il giallo, arancione, verde e fucsia. Possono essere utilizzare per chiudere una giacca senza bottoni e normalmente vengono indossate per promuovere un’attività lavorativa, lanciare un messaggio promozionale o per essere ammirate. Infine, vengono applicate sul taschino di una camicia o sulla maglietta.

Finitura lucida su carta oro/argento

Se si vuole realizzare una spilla personalizzata con foto per occasioni speciali e impreziosita da un effetto dorato/argentato, la soluzione perfetta è optare per la finitura lucida su carta oro/argento. Con questa tipologia di finitura si possono creare spille con foto che si adattano perfettamente ad uno stile tradizionale e allo stesso tempo creativo. Tuttavia, l’oro e l’argento sono due colori molto eleganti e facili da abbinare.

Finitura trasparente su acetato

Se invece si preferisce la spilla con la finitura trasparente su acetato si può ottenere un accessorio molto versatile. Le spille fai da te con foto create con questo tipo di finitura possono essere utilizzate quotidianamente.

Finitura lucida e stampa fluorescente

Infine, si possono trovare le spille personalizzate con finitura lucida e stampa fluorescente, ovvero le spille che brillano al buio. Il loro effetto è dovuto all’utilizzo di polveri speciali in grado di catturare la luce.

Conclusione

Siamo arrivati alla conclusione di questo articolo e sicuramente avrete capito l’importanza delle spille con foto (https://www.professionalpins.com/spille-con-foto/) e quando utilizzarle. Questi piccoli accessori al giorno d’oggi sono di moda e il loro principale punto di forza è saper completare ogni tipo di look a cui si abbinano.