Quando è il momento giusto per rinnovare l'arredamento bagno? La risposta è molto semplice: quando si avrà voglia di concedere maggiore attenzione al proprio comfort, aumentare la percezione di benessere e custodire la propria privacy.
Non bisogna attendere che il proprio ambiente sia antiquato o usurato ma agire tempestivamente perché l'arredo bagno è una componente fondamentale da non sottovalutare soprattutto in una delle stanze più utilizzate all'interno di un'abitazione.
Il bagno, del resto, è il luogo nel quale non soltanto il proprietario ma anche gli ospiti, in solitudine, osservano, scrutano e giudicano ogni dettaglio.
Mentre ci si trova immersi in un bagno caldo o sotto una doccia rilassante lo sguardo, inevitabilmente, ricade sul resto della stanza e se quello che l'occhio vede soddisfa anche i sensi allora la dolcezza di quel momento di relax sarà ancora più grande.
Dedicare maggiore spazio, attenzione e cura a questa stanza, dunque, è un piacere che vale la pena di essere concesso e, scegliendo con attenzione i materiali, valutando le possibili alternative per lo spazio a disposizione e non trascurando nessun particolare, il risultato sarà certamente eccellente.
L'arredamento bagno deve catturare l'interesse di chi entra in questa stanza, suscitare un'emozione e uscire dall'anonimato attraverso la corretta combinazione di mobili, sanitari e rivestimenti. Non c'è nulla di peggio di vivere in un bagno che non comunica assolutamente nulla o, peggio, sia percepito come scialbo.
Relax, privacy, romanticismo e tranquillità devono essere sensazioni palpabili e immediatamente percepibili e tutto questo è possibile sfruttando le innovazioni che costantemente elaborano i ricercatori e, successivamente, dopo i ritocchi e gli abbellimenti dei desiner, vengono lanciate sul mercato per essere proposte ai consumatori.
Giocare con i colori, con il contrasto tra materiali differenti, con l'alternanza di lucido e opaco, con linee morbide e sinuose o angoli spigolose. Queste appena indicate sono solo alcune delle combinazioni possibili da armonizzare per creare un alone di intimità e modernità nella propria stanza da bagno.
In questo settore nulla è statico o immobile e anche i revival, il ritorno di vecchi colori o modelli, vengono ogni anno rivisitati, migliorati e adattati alle nuove esigenze di vita per trasformare l'arredo bagno in qualcosa di accattivante e coinvolgente.
Le stanze potranno sembrare più grandi, i mobili più spaziosi, i rivestimenti ancora più originali: una continua evoluzione in crescita a totale vantaggio del cliente.
Andranno bene anche poche ma funzionali idee che permetteranno di rivalutare completamente l'arredo bagno e trasformare la stanza in qualcosa di completamente diverso.
Alla fine non importerà se le sfumature saranno in prevalenza calde o fredde, chiare o scure ma conterà solo la sensazione di esclusività trasmessa a ogni singola persona.
Trasformare e rigenerare la stanza da bagno in un luogo speciale è possibile: basta solo soffermarsi per capire le proprie esigenze, creare una sinergia con il progettista e affidarsi alla creatività di chi ha esperienza nel settore, gusto e capacità di trovare soluzioni creative, funzionali ed esteticamente molto gradevoli.