Computer Notebook Intel, i migliori a basso prezzo

Quando non si ha un budget ampio per acquistare un nuovo notebook, ci chiediamo quale prodotto possa essere acquistato senza dover rinunciare a diversi parametri che riteniamo fondamentali. I PC Notebook Intel nascono per soddisfare ogni tipo di esigenza e sono disponibili a prezzi alquanto competitivi. Non resta altro da fare che scoprire insieme i modelli più interessanti per trovare quello più adatto alle nostre esigenze.

1. Acer Aspire 1

Acer Aspire 1 è un modello dotato di display IPS da 15,6 pollici, mentre la risoluzione dello schermo è di 1080p in modalità Full HD. Si avvale della presenza di un comodo touchpad, munito di molte porte di accesso. Il dispositivo fornisce tre porte USB Type-A, il Jack audio, una porta HDMI e una Ethernet. Non è presente un lettore di scheda SD. Il suo processore è un Intel Celeron N4500, la RAM e la DDR4 sono di 4 GB espandibili. La memoria interna è di 128 GB, con una piattaforma hardware di tipo basilare che ci offre la possibilità di svolgere tutti i compiti principali. Il notebook può essere perfetto per un uso generico, come ad esempio per la navigazione web. L'autonomia che dichiara Acer di questo modello è di 8 ore.

2. Asus VivoBook

VivoBook di Asus può essere una scelta molto valida nel rapporto tra qualità e prezzo. Si tratta di un computer abbastanza potente e prestante, con il suo processore Intel Core i5-1235U e un insieme più complesso come il chip AMD. Il suo Display è di 15,6 pollici, luminoso e con caratteristiche tecniche interessanti. Le cornici sono compatte, ma nonostante questo le aperture sono davvero numerose. La configurazione di base ha solo 8 GB di RAM DDR4, ma sono espandibili. Interessante trovare tutte le porte principali, tra le quali spiccano le tre di tipo USB-A e un accesso a USB-C. Non mancano il cavo audio e l'apertura HDMI. Completa il quadro una tastiera a isola con la parte numerica laterale che si illumina.

3. Lenovo ThinkPad Z13

Lenovo propone un Laptop dalle forme snelle, che garantisce una buona configurazione hardware, abbastanza potente per portare a termine tutto ciò che ci serve. Un prodotto simile non ci farà pentire del suo acquisto. Monta a bordo un processore AMD Ryzen 7000 e la sua fascia di potenza è U. Anche questo modello ha 8 GB di RAM: di base sono pochi, ma possono essere estesi.

4. Chromebook Plus

Passiamo ora alla conoscenza dell'innovativo Chromebook Plus, disponibile a un prezzo ragionevole. Viene sottovalutato nonostante si tratti di un buon prodotto, dalla velocità superiore rispetto al classico Windows e adatto a un utilizzo quotidiano. Sembra un po' meno adeguato per processi più elaborati, ma il suo punto di forza principale coincide con la fluidità. Dispone di 64 GB di spazio di archiviazione e 4 GB di RAM. Inoltre, si avvale di un avveniristico display touch screen ed è pienamente compatibile con Play Store e con la maggior parte delle app proposte da Android.