Tanti consigli per organizzare una festa di compleanno memorabile

Il compleanno è un'occasione speciale, da celebrare con una bella festa! Le possibilità sono davvero tante, ma non è facile trovare un modo originale per creare un evento divertente ed elegante allo stesso tempo. In questo articolo, allora, proveremo ad aiutarti, fornendo alcuni consigli utili per le tue feste di compleanno a Roma!

All'ombra dei sette colli: festeggiare il compleanno in centro

Quando si pensa a Roma, vengono immediatamente in mente i monumenti e le bellezze artistiche che le hanno conferito il titolo di Città Eterna. Per un compleanno con i fiocchi, allora, un'ottima idea può essere quella di recarsi in un locale del centro storico, magari una terrazza con vista su una delle tante piazze iconiche della capitale. Pensate alla possibilità di sorseggiare un drink con vista sulla Fontana dei Fiumi di Piazza Navona, o a quella di scattare le foto del taglio della torta con l'incantevole scenario della scalinata di Piazza di Spagna. Sembra quasi di sognare, e invece è possibile! I costi potrebbero essere abbastanza alti, ma festeggiare gli anni nel cuore della città più bella al mondo offre davvero sensazioni impareggiabili!

Lusso ed eleganza: festeggiare nelle ville dei Castelli Romani

Chi invece adora la quiete e la pace della campagna, rimarrà incantato dalla zona suburbana di Roma, da Tivoli ai Castelli Romani. Intorno alla città, infatti, sorgono numerosissime ville e agriturismi dove è possibile organizzare cene, party e ricevimenti. In questi locali si riuscirà a organizzare una festa di compleanno all'insegna, al contempo, della sobrietà e della raffinatezza. I costi potrebbero essere abbastanza elevati, ma saranno compensati dall'opportunità di trascorrere una giornata indimenticabile. Una location del genere richiederà una certa selezione negli inviti: spazio, allora, alle persone più care, alla famiglia o a qualche collega di lavoro. Per arricchire ancora il programma della serata, inoltre, si potrà pensare a una passeggiata tra fontane o a un piccolo spettacolo pirotecnico. Buon cibo, paesaggi da sogno e totale relax: cosa chiedere di più per il proprio compleanno?

Il trionfo della semplicità: una pizza tra amici!

Le feste di compleanno, da sempre, sono associate all'idea di spensieratezza e divertimento. Per chi vuole trascorrere una serata senza pensieri e affanni, solo all'insegna del relax insieme agli amici di una vita, la soluzione più semplice ed efficace è certamente quella di organizzare una bella cena in pizzeria! Non serviranno un locale troppo ricercato o un'ambientazione particolare: a rendere speciale la serata, infatti, saranno le battute, l'allegria e la gioia della condivisione. Immancabile, al termine della serata, la classica torta, preparata a casa o commissionata al proprio pasticcere di fiducia: sarà il modo ideale per concludere una giornata speciale, vissuta all'insegna della semplicità e dell'amicizia.

Una soluzione minimalista: stappare in compagnia!

L'ultima soluzione che qui prospettiamo è davvero la più semplice ed economica. Perchè non radunare amici e familiari per stappare e bere qualcosa allo scoccare della mezzanotte del giorno fatidico? Basterà scegliere un buon cocktail bar, o anche radunare tutti a casa propria, poco prima della mezzanotte. Non ci sarà bisogno di portare a tavola troppo cibo: basterà qualcosa di simbolico, magari anche solo una torta accompagnata dall'immancabile spumante. Senza aspettare il pranzo o la cena del giorno successivo, così, si riuscirà a dare un senso speciale al momento in cui inizia il giorno del compleanno. L'ideale per cominciare una giornata carica di buoni auspici per l'anno che verrà!